Inappetenza e nausea dopo colonscopia

Buongiorno, ieri pomeriggio ho effettuato una colonscopia con biopsie in sedazione con mepedrina e midazolam. Durante l'esame è andato tutto bene, al ritorno a casa, nonostante il lungo digiuno durante la preparazione, non avevo fame e ho faticato a mangiare dei cracker. Ho pensato che fosse normale per i farmaci che mi hanno dato è sono andata a dormire. Al risveglio però ho faticato a fare colazione e dopo ho accusato nausea. Ora sono completamente inappetente, riesco solo a bere, è normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere un effetto della colonscopia, dei farmaci e dello ....stress.

Passerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, effettivamente oggi va un po' meglio, sono molto sotto peso e non vedevo l' ora dopo tanto digiuno di ricominciare a mangiare! La preparazione è stata faticosa, ma leggevo in un Suo articolo che è possibile presso alcuni centri prepararsi con l' idrocolon terapia. Perché alcuni gastroenterologi la sconsigliano? Io se dovessi rifare una colon preferirei mille volte così....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Forse i medici sconsigliano l'Idrocolterapia, ma certamente non il Colon Wash ossia il lavaggio retrogrado del colon per evitare il classico "beverone" di 3-4 litri:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/660-colonscopia-la-preparazione-e-piu-semplice-con-il-colon-wash.html
[#4]
dopo
Utente
Ah, perdoni l' ignoranza, pensavo fossero la stessa cosa!
Eventualmente sa se a Bologna esiste questa alternativa ai beveroni? Nel caso dovessi rifare una colon in futuro.....