Indigestione e diarrea

Salve a tutti, mi scuso in anticipo per il disturbo che vi arrecherò.
Sono un ragazzo di 21 anni e un mese fa ho contratto sintomi quali vomito, febbre durati due giorni mentre la difficoltà nel digerire si è protratta per 5\6 giorni seguenti. Successivamente, dopo esser stato bene una settimana ho contratto nuovamente vomito,febbre(2 giorni) ai quali si sono aggiunti sintomi diarroici. Guarito nuovamente anche da questa sciagura, sono stato bene per una quindicina di giorni quando ad un tratto,questo lunedi, sono nuovamente ricaduto nei sintomi della diarrea e febbre (questa volta non ho avuto vomito)durati 3\4 giorni mentre la difficoltà nel digerire si sta protraendo nei giorni successivi,ora siamo a domenica quindi sono passati 6 giorni. Cosa devo fare? come posso muovermi? Sono sintomi associabili ad una semplice gastroenterite o conviene andare a fondo?
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il fatto che i sintomi si ripresentino suggerisce la necessita' di un approfondimento tramite il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Le chiedo ancora, se non disturbo eccessivamente, secondo lei c'è la necessità di fare un test per le intolleranze? Ed ancora, c'è la probabilità che sia semplicemente un virus gastrointestinale che il mio organismo non riesce a debellare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.