Flatulenza involontaria mai avuta prima

Salve, da diverso tempo ho notato un problema di flatulenza involontaria che non avevo mai avuto, neanche in casi di pasti abbondanti.
Questo problema si manifesta sempre a prescindere dal tipo di alimentazione o dalla quantità di cibo consumato.
Negli ultimi mesi ho preso a bere molto acqua, almeno 1.5 litri al giorno e cerco di mangiare spesso verdure.
L'unica cosa che posso far notare inoltre è l'assunzione della pillola contraccettiva, di trimipramina (Surmontil 25mg) e sertralina (Zoloft 50 mg).
Da cosa può dipendere questo disturbo?
Come posso curarlo?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un eccesso di meteorismo da assunzione di verdure...Provi a ridurle.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve, ho diminuito le verdure come da lei suggerito ma non ho riscontrato cambiamenti...