Diarrea e gonfiore?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 21 anni e da ieri ho cominciato ad avere problemi di stomaco. Praticamente ieri i miei problemi sono iniziati con un banale mal di stomaco, nella mattinata. Questo mal di stomaco, inizialmente mi ha spinto ad evacuare più di quanto sono solito, e sempre con feci quasi totalmente liquide (che non ho mai avuto, e che il giorno prima erano solide) e di un colore chiaro.
Verso sera la sensazione di mal di pancia si è un pò attenuato, ma ha lasciato il posto, invece, ad un continuo gonfiore, continuando a farmi evacuare sempre con feci liquide, mediamente una volta ogni due ore. La sensazione di gonfiore sembra attenuarsi dopo un'evacuazione, ma dopo qualche minuto/ora mi sembra quasi di sentire la ricomparsa dei gas e quindi del gonfiore.
Inoltre, sempre con l'inizio di questi miei problemi sento, saltuariamente, il bisogno di eruttare e, quando ciò accade è come se l'eruttazione mi lasciasse in bocca un sapore strano e alquanto spiacevole.
A cosa può essere dovuto tutto ciò? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe una gastroenterite. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it