Infiammazione

Buon pomeriggio,

chiedo gentilmente consulto per un problema che lamento ormai dal 2009 e che negli ultimi due anni si è acutizzato.
Ho un dolore subito sotto la scapola destra che si accentua con il movimento ed arriva fino a sotto la gabbia toracica, sempre a destra, qui mi capita di avere un vero e proprio crampo quando sforzo, per es. Con movimenti o colpo di tosse. La cosa anomala è che associato a questo dolore avverto un gonfiore interno, come una "palla" e periodicamente mi provoca tosse e bruciore/dolore alla deglutizione, mi sembra che sia una specie di ascesso che ogni tot periodo spurga. Il dolore in questi giorni aumenta per poi rimanere latente e non darmi molto fastidio. Ho già effettuato una serie di analisi tra cui nel 2010 anche gastroscopia, poi negli anni successivi rmn dorsale e cervicale, tac al polmone, ecografia al fegato, alla tiroide, alla scapola, visite pneumologiche, visita reumatologica, neurologica, con esclusione dello zoster, ortopedica, tutte con esito negativo. Questo problema però mi stressa e sta condizionando la mia vita perché non scompare mai del tutto e soprattutto perché si ripresenta periodicamente. Grazie per chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo è un disturbo di difficile soluzione via web. E' difficile però pensare che possa trattarsi di una patologia di tipo viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Capisco, quindi non sa darmi altre indicazioni su quale tipo di specialista interpellare? Grazie