Gastropatia duodenopatia

salve volevo delle delucidazioni rigardo al mio problema circa 3 mesi fa ho avuto una pericardite da allora nn sono piu' stato bene ho fatto una gastroscopia diove indica bulbo duodenale deformato gastropatia superficiale cronica duodenopatia ora mi cheido ogni 3-4 giorno devo andare in ospedale sento comprimere sulla bocca dello stomaco nn respiro mi viene dolore al torace mi sento svenire nn capisco se problemi di stomaco possano fare questo da premettere che da quando ho avuto la pericardite per lo spavento mi vengono gli attacchi di panico che curo da 2 mesi con 10mg di sereupin ultimamente mi escono delle bollicine all interno del labbro dolorossissime ma la cosa brutta e e questo dolore al torace e alla bocca dello stomaco proprio allo sterno se premo il dolore aumenta tantissimo per lo stomaco 3 mesi prendo lucen da 40 mg ora da 3 giorni prendo nausil plus prima di mangiare e gaviscon dopo mangiato nn riesco a tranquillizzarmi quando vado in ospedale mi trovono sempre mossa la troponina non esce positiva ma leggermente alterata in piu' ho una macchiolina di 2,2 cm al fegato che dicono che nn sia nulla perche ho una steatosi severa cosa devo pensare e lo stomaco o il cuore grazia anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da quanto racconta sembrerebbe un problema cardiologico.
Le pericarditi possono durare molti mesi dopo l'apparente guarigione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dott per la tempestiva risposta ma non capisco perche ttti i cardiologi che ho interpetrato fino ad oggi mi dicono che e' un problema di stomaco adesso e che la pericardite e totalente guarita loro dicono che il brufen che ho preso mi ha alteraato la mucosa gastrica provocando questa gastroduodenite ed i problemi che ho oggi sono dovuti allo stomaco e qui che non ci capisco piu' niente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ibuprofene è uno dei FANS meno gastrolesivi, anzi il meno gastrolesivo.
Per di più 40 mg di esomeprazolo da 3 mesi .......
Continuo a pensare (da Roma e senza visita) che sia un problema cardiologico.
[#4]
dopo
Utente
scusa dottore se aggiungo questa domanda quindi e molto facile capire che si tratti di pericardite perche la troponina mossa indica proprio un problema al cuore io ho molta paura che mi viene qualcosa al cuore e non lo capiscono
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tenga presente che le mie sono impressioni a distanza e senza visita.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Magari il mio pensiero è totalmente sbagliato.....
[#6]
dopo
Utente
grazie lo faro' senz altro
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#8]
dopo
Utente
certamente andro' al lancisi ad ancona per fare una visita cardialogica la prossima settimana e la informero' dell'esito