Non ho avuto mai problemi di emorroidi e non ho diarrea

Buonasera
Ho quasi 46 anni e da 3 giorni che ho notato un sanguinamento anale.
Il sangue e' rosso acceso e non e' mischiato alle feci.
Non provo pero' nessun dolore durante il defecamento o minimo
Non ho avuto mai problemi di emorroidi e non ho diarrea. Le feci sono normali
Sento solo un piccolo bruciore e un leggero fastidio quando sono seduto.
Mi devo preoccupare? Devo fare visita di controllo?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive dovrebbe trattarsi di un sanguinamento di origine anale (emorroidi, ragade), ma è opportuna una visita proctologica di conferma anche in considerazione della sua età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)