Esito ecografia e reflusso gastro-esofageo

Buongiorno
a seguito di bruciore gastrico e retrosternale,pesantezza di stomaco e senso di presenza di bolle d'aria, extrasistole, lingua urente ed eruttazioni mi sono sottoposto ad una visita gastroenterologica.
Sono stato visitato approfonditamente e mi è stata fatta un'ecografia interna approfondita.
Gli esami ematochimi dati dal medico di base sono tutti nella norma.
Questo quanto riferisce lo specialista:
Esame obiettivo: Cuore a toni ritmici e pause libere. Torace : MV diffuso su tutti i campi polmonari. Addome piano, non dolente, fegato e milza non palpabili, segno di Murphy, Blumberg, Giordano negativo. Peristalsi presente.
All'ecografia: Fegato di dimensioni, margini ed ecostruttura regolari. Colecisti in sede, alitiasica. Vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate. Pancreas, reni, milza nella norma. Vescica ipodistesa. Prostata nella norma.
Stomaco con pareti non ispessite. Duodeno, digiuno, ileo a pareti non ispessite. Cieco, colon ascendente, flessura epatica, colon traverso, flessura splenica, colon discendente e sigma a pareti non ispessite.

Quadro clinico di Sindrome da Reflusso Gastroesofageo.
Terapia:
Pasti ravvicinati e leggeri
Posizione semiseduta dopo i pasti
Attività fisica leggera
Esomeprazolo 40 1 cp colazione e 1 cp cena per 1 mese
Levosulpiride 25 1 colazione e 1 cena per 1 mese
Noremifa 1 bustina dopo pranzo e cena per 1 mese
Esoxx ONE 1 bustina prima di coricarsi per 1 mese

A parte il fatto che non ci capisco nulla di medicina e che non immaginavo che il gastroenterologo vedesse tutte queste cose, fermo restando che il medico ha detto di non preoccuparmi, volevo chiedervi:
- Innanzitutto un parere sull'esito della visita e dell'ecografia. Cosa vuol dire quello che è stato scritto? E' normale? E' attinente alla diagnosi?
- Nei limiti del consulto online e se potete esprimervi, un parere sulla cura data per la diagnosi effettuata.

Grazie mille a voi medici che fate un lavoro eccezionale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A "dustanza" sembra tutto corretto (diagnosi e terapia ).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia