Intestino irritato

Sono soggetto a periodi di stitichezza, cosa che cerco di prevenire con un adeguato apporto di acqua e fibre. Tuttavia può accadere al contrario che per qualche giorno si verifichi diarrea, cosa che mi lascia un dolore interno continuo e piuttosto fastidioso. Mi è venuto il dubbio che forse esagero con frutta e verdura.
Da qualche giorno ho iniziato ad assumere i fermenti lattici e le tavolette di lievito. Per ora sto meglio. Ma mi donando se sia la cura adatta. Da che cosa dipende tutto questo e cosa è meglio che faccia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' iintestino irritabile ma è solo un ' ipotesi. Una visita specialistica potra' peremttere di definire il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Se perdura consulterò uno specialista. Un gastroenterologo, immagino