Malattia di crohn

Buongiorno a tutti.

Dopo un'operazione per malattia di crohn con asportazione di una parte dell'ileo e pulizia di 2 ascessi nell'intestino, mi è stato prescritto il pentasa (8 compresse al giorno). Mi da forti dolori addominali e forte nausea, e anche dopo aver abbassato il dosaggio a 2 compresse al giorno non noto miglioramenti riguardo al dolore.
Come risposta il mio medico mi ha consigliato di smettere di prenderlo e di aspettare le mie prossime analisi.
Vorrei chiedere se mi sapete dire a cosa serve esattamente il pentasa e ancora con cosa sostituirlo.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La malattia di Crohn richiede controlli periodici da parte di specialisti e cure specifiche per le singole fasi della malattia.Le consiglio di affidarsi ad un centro di riferimento in grado di seguirla nel lungo termine. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it