Aiuto... Intossicazione alimentare, botulino?!

Salve, venerdì 5 ho mangiato per cena, tra le 19.30 e le 20, un terzo di una pizza tonda ai porcini avanzata dalla sera precedente. Ora, siccome ero stanca la sera prima, misi la pizza nel suo cartone nel forno, e venerdì sera, siccome era stata ugualmente una giornata molto stressante, ho pensato di mangiare il pezzodi pizza avanzato. Così ho acceso il forno a 180° e messo la pizza sulla griglia del forno ... e siccome sono terrorizzata dalle contaminazioni alimentari ho messo il timer a 15 minuti (preciso che non ho lasciato preriscaldare il forno). La pizza era rovente e pure abbastanza sbruciacchiata, per cui l'ho mangiata senza troppi problemi, ma sabato mattina, verso le 6 mi sono svegliata con un terribile mal di pancia. Sentivo di avere molta aria, e siccome avevo anche il ciclo, pensando fosse quella la causa, sono andata in bagno, e ... sono andata in diarrea. Ieri (sabato 6) sono stata tutto il giorno con un leggero formicolio alle dita e al centro della lingua. E random sento la parte sinistra del viso tirare leggermente, l'angolo della bocca, la palpebra superiore e sotto l'occhio... sento anche una lieve tensione muscolare al braccio sinistro (ma quello sospetto sia colpa della postura) sta notte , in preda all'ansia, non sono riuscita a dormire e tutt'ora non riesco a prendere sonno, riesco solo a fare il punto della situazione su quali muscoli mi tirano o meno.
So che di solito il CB esordisce con annebbiamento visivo e letargia, cose che evidentemente non ho.. abitando da sola ed essendo molto ansiosa, vorrei essere rassicurata o indirizzata. Grazie mille per la disponibilità che mostrerete.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo ansia.
Il botulino avrebbe già dato segno di se.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In effetti è quel che mi sono ripetuta da sabato mattina.
Adesso va molto meglio, le tensioni muscolari sono sparite... la ringrazio infinitamente. È stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto bene!