Colon gonfio e mal di stomaco

Salve gentile dottori, ho 27 annibe mi capita da anni di avere mal di stomaco legato al colon gonfio e dolorante.
Ho fatto la gastroscopia e mi hanno riscontratobuna gastrite.
Tutte le volte che mi visitano parlano di tanta aria nella pancia, io quando mi schiacciò con la mano il colon mi sale un dolore fino al petto! Adesso poi è un periodo che non digeriscono niente e ho mal di stomaco spessissimo. Ma il colon poi sempre gonfio.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, intolleranze alimentari , disbiosi intestinale. Per chiarire serve una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo parla di sindrome dispeptica e colon irritabile e mi ha dato obispax prima dei pasti.
Io prendo anche Vagostabil perche appena mangio mi viene peso allo stomaco , delle volte come oggi senso di stordimento tachicardia e voglia evacuare.. Appena vadondi corpo mi passa tutto ma rimangono le palpitazioni e fitte alla pancia qua e la...il gastroenterologo dice che le fitte al petto delle volte anche al braccio e la tachicardia è il colon, l aria nella pancia e lo stress l ansia..lei cosa pensa? Obispax mi aiuterà? Ormai sono anni sono stanca di questi sintomi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile....
[#4]
dopo
Utente
Obimax mi aiuta secondo lei? O aumenta la tachicardia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile.....
[#6]
dopo
Utente
Come possono essere collegate le palpitazioni all aria nella pancia e colon?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74