Dolore fianco destro

Gentili dottori,
ieri mattina dopo colazione ho avvertito un dolore al fianco destro, appena sotto alle costole. È durato circa venti minuti e poi è scomparso.
Subito pranzo è riapparso, è durato un'ora circa e poi scemando se n'è andato.
Da ieri, ho questo fastidio praticamente tutto il giorno, ma non in tutte le posizioni: soltanto quando inspiro gonfiando molto la pancia, o se faccio dello stretching. Questo fastidio si accentua dopo mangiato, quando la pancia è più gonfia e si è più portati a lasciarla "in fuori" e rilassata.
Vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi, anche se so che a distanza è difficile dare una diagnosi accurata.
Per ora ringrazio davvero tanto per le risposte, e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale (gas) che distende il colon. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio davvero tanto per la risposta. Ero preoccupato che potesse essere il fegato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assoluta tranquillità.