Antibiotico preso 2 volte

Salve dottori vorrei fare una domanda,mio fratello sta prendendo due antibiotici per l infezione al dente prende lo "zimox" due volte al giorno mattina e sera...solo c'è un problema questa mattina mia madre prima di uscire gli ha dato la compressa,io verso le 10 senza che sapevo niente gli ho dato un'altra compressa,ma io non sapevo niente che già se la fosse presa ora sono nel panico ho paura che gli venga qualcosa...vi prego in una risposta veloce,per favore ho paura.Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non succede niente. questa sera chiaramente non la riprenda...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...le vorrei chiedere un'altra cosa...soffro di colon irritabile e avvolte sto 4 giorni o 6 senza andare in bagno e altri in cui vado una volta al giorno,per adesso sto andando poco e dura e molti muchi e meteorismo...ogni volta prima di andare in bagno mi viene un dolore tipo fitte nel lato sinistro forte e subito dopo vado in bagno e mi calma,mentre oggi ho avuto di nuovo le fitte ma non sono riuscita ad andarci e non mi sono calmate anzi vanno e all'improvviso tornano...la mia domanda è,siccome mio zio soffre di diverticolite e ha gli stessi sintomi e leggendo su internet ce scritto la stessa cosa,vorrei sapere se questo disturbo sia causato dalle diverticolite o il mio è solo un semplice colon irritabile?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, la certezza della diagnosi si avrà solo con la colonscopia...
da quello che ci scrive propenderei più per un colon irritabile.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi vorrei farle una domanda...oggi mia madre ha fatto la pasta al forno ed è rimasta in forno...verso le 12 30 mia madre ha spruzzato del veleno per le blatte nei cassetti accanto il forno cioè nei cassetti sotto il lavello...ne ha spruzzato molto ora siccome il forno è accanto e la pasta è ancor a nel forno vorrei sapere se quel coso che gli ha spruzzato può arrivare nella pasta anche se è in forno...la puzza dello spray si sente fino alla stanzetta quindi in cucina molto più forte...ho paura di mangiarla...rischio?o la posso mangiare tranquillamente?purtroppo sono ansiosa
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno,difficile capire l'entità del possibile contagio del prodotto sulla lasagna.
sicuramente prima di mangiarla potrebbe odorarla, l'odore acre dell antiblatta dovrebbe sentirlo nella pasta.
se non fosse così proverei a mangiarla.
saluti