Risultato colonscopia

salve,

vorrei un chiarimento se possibile sull'esito do una colonscopia.

ho eseguito l'esame a seguito di dolori addominali, perdita di peso e diarrea frequente.

i sintomi sono poi rientrati da soli, salvo sporadici episodi di diarrea

l'esame riporta
materiale inviato
colon sx: mucosa integra
colon dx: mucosa integra

notizie cliniche
tipizzazione istologico
1) 3 frammenti
2) 5 frammenti

diagnosi
1) mucosa colica di aspetto regolare
2) mucosa colica di aspetto regolare con linfonodo reattivo.

cosa vuol dire linfonodo reattivo?
quali sono le cause?
devo procedere con qualche ulteriore visita?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia un errore di lettura o trascrizione: la mucosa colica non contiene linfonodi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho trascritto male chiedo scusa.n

l'esatta dicitura riporta nodulo linfatico reattivo.

pensavo fossero sinonimi.

qualora fossero sinonimi, cosa dovrei fare e a chi dovrei rivolgermi in questo caso per aver delle delucidazioni? se non è possibile ci sia il linfonodo il risultato dell'esame come va interpretato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso, normale. Prego.