Un fastidio al torace

Egregi signori medici,
mi dispiace irrompere ancora una volta sul vostro forum, ma avrei bisogno di un'informazione. da un mesetto a questa parte ogni volta che ingoio o deglutisco acqua avverto un fastidio al torace..di cosa si tratta? è come una sensazione di bruciore e inavvertitamente inizio a ruttare. mi potete spiegare? grazie mille per la Vs. risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Molto probabilmente si tratta di una esofagite. Consiglio di effettuare una gastroscopia di controllo.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
la ringrazio, mi potrebbe spiegare se è grave o meno? quali sono i disturbi che può causare se non curata? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non è grave se curata con terapia medica.
Se trascurata può portare a gradi più severi di esofagite.
Necessita comunque di un inquadramento diagnostico da parte di un gastroenterologo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com