Nausea da quasi un mese

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni e da quasi un mese soffro di un senso di nausea che si presenta soprattutto la mattina a stomaco vuoto. Questo disturbo però non è sempre presente ma ci sono stati periodi in cui è svanito del tutto per poi ricomparire. Il mio medico ha detto che probabilmente si tratta dell'attuale forma influenzale (visto che le persone vicine a me hanno avuto gli stessi sintomi che si sono protratti per circa 2 settimane) con la complicazione data dalla gastrite di cui soffro periodicamente durante i cambi climatici.
Non ho ancora effettuato analisi di alcun tipo, devo preoccuparmi? Come mi devo muovere?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il sintomo scompare spontanemanete in breve tempo credo non debba fare altro, nell' ipotesi di una sindrome influenzale, in caso contrario credo sia giusto rivolgersi al medico di base per una visita ed eventuali accertamenti.Augutri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, vista l'età sarei relativamente tranquillo sulla benignità del disturbo, tuttavia un esame ecografico dell'addome superiore lo farei.
Chiaramente ne parli prima col suo medico curante
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica