Brontolio pancia e mestruazioni

Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni, ho smesso la pillola da 7 mesi e sono alla ricerca di un bimbo.
Sto cercando di capire il collegamento tra il mio intestino/pancia che almeno una settimana prima inizia a borbottare in maniera diversa dal solito, avvvisandomi inesorabilmente dell'arrivo delle mestruazioni.
Chiedo gentilmente se questa cosa potrebbe essere connessa, poiché come mi annuncia le mestruazioni è collegato anche all'imminente ovulazione.
Non soffro di altro tipo di dolori, per me è questo il mio campanello di allarme/sintomo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ciclo mestruale (prima, durante e dopo) comporta una maggiore sensibilità intestinale con comparsa/incremento dei disturbi viscerali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)