Humira

Ho sospeso l'infliximab dopo il primo trattamento per intolleranza.
Essendo corticodipendente e intollerante a qualsiasi altro farmaco specifico(azatioprina,mesalazina ecc.) vorrei notizie sulla validità del farmaco humira come alternativa all'infliximab, e se è l'ultima possibilità prima dell'intervento chirurgico.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, difficile risponderle, è una prova che comunque conviene fare perchè in genere è ben tollerato.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica