Papilloma della mucosa esofagea

mia figlia di 31 anni ha sofferto di bulimia dai 16 ai 28 anni. per quanto riguarda questa malattia va abbastanza bene. Ha fatto la esofagogastroduodenoscopia e la diagnosi è: agevole introduzione dello strumento in esofago che mostra calibro regolare e rlevatezza polipoide di 10 mm della mucosa del terzo distale ricoperta da mucosa simile alla circostante. Ernia iatale da scivolamento. Lo stomaco, normoconformato e ben distensibile, mostra mucosa esente da alterazioni. Piloro, bulbo e seconda porzione duodenale regolari ed esenti da alterazioni. Helicobacter Pylori negativo. Biopsia rilevatezza esfago distale: diagnosi tre frammenti di epitelio esofageo con caratteri compatibili con papilloma squamocellulare della mucosa esofagea. Ha fatto anche altri acertamenti in sintesi la diagnosi completa è: disturbo ansioso depressivo, Ernia iatale, Disventilazione ostruttiva, Papilloma della mucosa esofagea, Tireopatia in trattamento. La cura che le è stata data è: Riopan 800 mg 1 cp la sera per 1 mese, poi se occorre. Esopral 40 mg 1 cp al matttino per un mese. Da ripetere ad aprile e settembre di ogni anno.Cipralex 10 mg 1 cp al mattino. Xanax 0,25 1 cp ore 22. Eutirox.
Mia figlia con questa cura sta peggio di prima. Si sente un blocco tra lo stomaco e l'intestino, le torna su continuamente acido è molto pallida e ha il viso gonfio. Ha sempre sonno. E' stanca. Mangia pochissimo. Non so come aiutarla. Deve fare altri accertamenti? Non può andare avanti così. Che cosa è la disventilazione ostruttiva e il papilloma della mucosa esofagea? Per favore datemi qualche indicazione su come posso aiutarla perchè questa ragazza ha già sofferto troppo. GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La cura indicata è quella abitualmente prescritt ain questi casi, la maggior parte dell asintomatolgoia rifierita non è tipicamente attribuibile al problema esofagogastrico, credo quindi utile una rivalutazione complessiva da parte del colelga che la segue per individuare eventuali altri problemi verosimilmente responsabili dei sintomi attuali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e Le invio cordiali saluti.