Un bendaggio gastrico,

Buongiorno, scrivo in merito ad un problema che ho da inizio settimana. Premetto che nel 2010 ho fatto un bendaggio gastrico, e dopo qualche anno averlo fatto ho iniziato ad avere piccoli disturbi di reflusso. Lunedì mi è venuto un forte mal di gola improvviso ed avevo capito già di che problema di trattava, cosi ho iniziato a prendere il gaviscon almeno 2 volte al giorno, in più ho raddoppiato la dose del lansoprazolo ( ne prendo uno alla mattina di solito ma quando ho farti fastidi il mio gastroenterologo ha consigliato di prenderne anche 2).
Lunedì sera e ieri sera sono andata in palestra per fare un po' di attività (ieri stavo molto bene, a parte che sono 3 giorni che mangio come un uccellino) ma mi sono resa conto che i giorni successi al moto mi crea forti fastidi. Ad esempio stanotte ho dormito praticamente seduta,perchè avevo problemi a digerire (avevo mangiato 2 pacchetti di cracker per cena) e mi sento la gola chiusa con problemi di deglutizione ed il fastidio mi prende anche le orecchie.
La mia paura è dover togliere il bendaggio...
Posso prendere anche del paracetamolo e del buscopan per alleviare i fastidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente assumere i farmaci, ma credo sia utile una valutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta. Ho fatto una visita gastroentrrologica circa un mese fa con RX con bario ed era tutto normale. Pensa che dovrei fare una gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non la gastroscopia, ma la visita gastroenterologica per capire i motivi dei suoi disturbi.