Un bendaggio gastrico,

Buongiorno, scrivo in merito ad un problema che ho da inizio settimana. Premetto che nel 2010 ho fatto un bendaggio gastrico, e dopo qualche anno averlo fatto ho iniziato ad avere piccoli disturbi di reflusso. Lunedì mi è venuto un forte mal di gola improvviso ed avevo capito già di che problema di trattava, cosi ho iniziato a prendere il gaviscon almeno 2 volte al giorno, in più ho raddoppiato la dose del lansoprazolo ( ne prendo uno alla mattina di solito ma quando ho farti fastidi il mio gastroenterologo ha consigliato di prenderne anche 2).
Lunedì sera e ieri sera sono andata in palestra per fare un po' di attività (ieri stavo molto bene, a parte che sono 3 giorni che mangio come un uccellino) ma mi sono resa conto che i giorni successi al moto mi crea forti fastidi. Ad esempio stanotte ho dormito praticamente seduta,perchè avevo problemi a digerire (avevo mangiato 2 pacchetti di cracker per cena) e mi sento la gola chiusa con problemi di deglutizione ed il fastidio mi prende anche le orecchie.
La mia paura è dover togliere il bendaggio...
Posso prendere anche del paracetamolo e del buscopan per alleviare i fastidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente assumere i farmaci, ma credo sia utile una valutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio della cortese risposta. Ho fatto una visita gastroentrrologica circa un mese fa con RX con bario ed era tutto normale. Pensa che dovrei fare una gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non la gastroscopia, ma la visita gastroenterologica per capire i motivi dei suoi disturbi.
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto