Una pivcola infiammazione

Buongiorno a chiuque risponderà.
Sono una ragazza di 28 anni ( aggiungo per completezza che sono asmatica e faccio cura con singulair e flutiformo) e durante il mese di maggio ho avuto vari problemi intestinali e digestivi. È cominciato con un dolore alla fossa illica dx, la mia dott dopo avermi visitata ha escluso appendice dicendomi che potrebbe trattarsi di una pivcola infiammazione di quel tratto che si sarebbe risolta. Con il tempo quel dolore è passato ma ho cominciato ad avere problemi di stomaco. Qualche dolore e bruciore. La dott ha ipotizzato gastrite e ho fatto cura per 5 gg con riopan che non ha dato risultati. Effettuato test per helycobacter neg. Mi ha allora prescritto cura con ipp e gaviscon dal 20 al 31 maggio. Terminata la cura il bruciore si è presentato solo una volta anvhe se permane senso di gonfiore e fatica a adigerire.sto mangiand ormai da un mese in bianco e leggero o cmq cerco di evitare pasticci. Ho notato che molte volte le mie feci tendono all ocra. A volte ho notato del muco e ad es oggi le feci erano prima marroji e grumose e subito dopo ocra e più morbide. Sono un po preoccupata a cosa può essere dovuto tutto questo? Perché le stesse feci sono all'inizio in un modo e alla fine in un altro?
Spero sia tutto comprensibile. Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara sig ra, probabile trattasi di un colon irritabile, si faccia prescrivere antispastici e fermenti lattici per almeno 2 settimane e ci riaggiorniamo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le farò sapere. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora... come ho scrittonin precedenza ho avuto problemi allo stomaco e ho seguito dapprima cura 5gg con riopan semza risultati e poi dal 20 al 31 maggio cura con ipp al mattino e gaviscon dopo pranzo e prima di coricarmi. Durante quest'ultima cura non avvertivo ne dolore ne bruciore ma solo pesamtezza e difficoltà digestive ma credo siano frurto dell ipp. Venerdì 2 giugno ho dovuto prendere un gaviscon dopo cena per il bruciore sabato e domenica sono sembrati giorni ok. Ieri ho inoziato ad accusare del dolore allo stomaco. Quest'oggi dopo più di un mese mi sono concessa un cappuccino e cornetto non so se dovuto a questo ma ho avuto dolore allo stomaco a volte forte e bruciore. Ho preso gaviscon alle 14:30 ma a metà pomeriggio mi si è ripresentato il bruciore. A parte la colazione di oggi sto mangiando in bianco da un mese. Pasta integrale zucchine carote e patate bollite e pollobollito. Non so che fare e dopo un mese ho paura. Inoltre erutto molto spesso e ho la pancia molto gonfia. Cosa potrebbe essere? Potrei prendere qualcosa per il gonfiore? La ringrazio in anticipo e scusi il disturbo.