Feci dure e sanguinamento

buongiorno
ho 36 anni, sono sempre stato stitico fin da piccolo e due anni fa mi è stata diagnosticata una ragade curata con pomata e detergente centeril H e dieta appropriata (che faccio fatica a mantenere soprattutto a pranzo per via del lavoro).
Da qualche mese però la mia stitichezza si è fatta più ostinata, le feci sono sempre dure, a palline, lo sforzo per la defecazione è aumentato notevolmente (nonostante sia regolare tutti i giorni) e si è ripresentato un sanguinamento rosso vivo sia sulle feci, che sulla carta che sul water.
Sto rimettendo la pomata che porta un netto miglioramento (assenza di sanguinamento) per un paio di settimane salvo poi ritornare alla solita situazione.
Devo recarmi di nuovo ad una visita specialistica?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se la sintomatologia persiste o peggiora credo che una visita specialistica sia indicata, a maggior ragione in presenza di sanguinamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it