Mal di pancia e diarrea ogni anno

Gentili dottori, da anni ormai puntualmente in questo periodo ho mal di pancia e scariche di diarrea. anche quest'anno il mal di pancia da poco piu di una settimana si è presentato 2 o 3 scariche e tutto passa. Seguo la dieta prendo i fermenti lattìci, (prima enterogermina poi floretrix) sto apposto per 1, 2 o 3 giorni e poi riappare di nuovo un mal di pancia lieve seguito da 2 scariche. Ogni anno dura per circa un mese poi tutto passa per ricomparire di nuovo nello stesso periodo, dalle visite mediche non risulta niente di anomalo, sto prendendo attualmente debridat capsule ma ancor oggi nessun miglioramento, la cosa sta cominciando a darmi fastidio non posso gustare i sapori dell'estate e ostacola i miei studi, negli anni passati ho effettuato test allergici e risultò allergico agli acari della farino al Pino e agli acari della polvere.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile.
Si sottoponga a visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia