PANCIA STRANAMENTE GONFIA, DOLORI INTESTINALI E DIARREA.

Salve, da un mese a questa parte rilevo un anormale rigonfiamento del basso ventre, molto visibile anche grazie al mio fisico di natura magra, che è stato seguito da un breve periodo di diarrea (2-3 giorni). Andai dal mio medico di famiglia, che esaminandomi la pancia, riscontrò solamente aria, anche se non accompagnata da flatulenze. Scrivo qua solamente ora, dato che mi sto allarmando a causa di alcune fitte nella zona alla bocca dello stomaco riscontrate ieri sera. Oggi non le ho avute, ma in compenso ho la costante sensazione di essere pieno nonostante non mangi da ieri sera, pancia gonfia anche nella zona alta e diarrea. Sento una leggera difficoltà a respirare a pieni polmoni, che non capisco se derivi dal mio gonfiore o dal mio essere ansioso. Pensavo di eseguire una ecografia addominale oltre che agli altri esami generici. Se poteste darmi qualche consiglio, vi sarei estremamente grato.
Cordiali saluti,
Tommaso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di una disbiosi intestinale o intolleranza alimentare (lattosio ?) a seguito la virosi intestinale. Deve parlarne con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)