Ipocinesia esofagea, mrge, ernia iatale in anamnesi. Comparsa di dispnea e dolore al braccio sinistr

Buongiorno.
Soffro di ernia iatale e MRGE. Mi è stata diagnosticata, da dicembre, ipocinesia esofagea (documentata con manometria) e all'ultima EGDS sono comparse delle ectasie esofagee.
Assumo Gaviscon Advance al bisogno, un procinetico ad ogni pasto principale (Levopraid), esomeprazolo 40 mg 2/die e ranitidina 125 mg 1/die e sto attenta alla dieta.

Da circa un mese avverto parestesie e gonfiore al braccio sinistro, che a volte sfocia in dolore vero e proprio con paralisi transitoria di anulare e mignolo (dura circa mezz'ora/un'ora e gradualmente sparisce).
A questo sintomo si è aggiunta ipotensione (la mia pressione si aggira intorno ai 90/55 mmHg) e dispnea, con fame d'aria, da circa una settimana. La dispnea si verifica sia sotto sforzo che subito dopo l'ingestione di cibo, anche in piccole quantità.

Questi sintomi possono essere legati alla mia patologia o alla terapia o dovrei chiedere la valutazione di un altro specialista?
Spero di riuscire ad andare dal medico di base in questa settimana, per ora vorrei avere solo un quadro orientativo.

Grazie anticipatamente,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi correlati all'ernia ed al reflusso. Solo la dispnea potrebbe essere legata ad un'eccessiva distensione gastrica dop il pranzo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)