Pcr elevata

Salve,
merc notte senza alcun sintomo ho avuto febbre alta (fino a 39.5). Il giov temendo fosse un'infezione intestinale (io soffro di malattia di crohn) sono and in ps. Mi hanno fatto esami e torace. Tutto negativo anche i bianchi tranne pcr che era a 36.9 valori rif 0-5.
Io di solito ce l'ho entro i limiti quasi sempre.
Questo giovedi pom. ho iniziato un ciclo di metramidazolo e ciproxin e la febbre è sparita già da giov sera. Oggi ho ripetuto pcr e emocromo e anziché essersi abbassata la pcr è salita a 42.5!!!
È normale che non sia scesa? Anzi che sia anche salita?
Sono molto preoccupato visto che sto assumendo anche la terapia antibiotica.
Grazie e buona giornata
G.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La per è unindice ASPECIFICO di infiammazione.
Vista la malattia di base le consiglio di contattare il gastroenterologo che la segue.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma dice che serve un po' perché si abbassi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo e non so nulla del suo Crohn!
[#4]
dopo
Utente
Grazie sentiro il mio gastroenterolo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È la cosa migliore!
La malattia di Crohn ha aspetti differenti per ogni paziente: dire "soffro di malattia di Crohn" senza descriverne le caratteristiche (tipologia, estensione, terapia ecc) non ha significato.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Certo!!! La mia preoccupazione non è tanto legata alla malattia ma a questo episodio febbrile risoltosi in un giorno. Mi apsettavo che la pcr andasse a posto. Attualmente la malattia è sotto controllo. Avevo fatto gli esami 3 giorni prima ed erano perfetti. Per questo mi sono preoccupato.
La mia era solo una preoccupazione riguardo ai tempi in cui si abbassa dopo l'infezione. Non credo sia dovuta alla malattia di crohn sto episodio dottore.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!