Il tutto seguito

Salve , vi scrivo per un problema che mi affligge la vita da tre anni, un giorno comincio a sentire delle forti fitte al basso ventre e proprio sotto il seno , sotto quel costato , di lato . Il tutto seguito da nausea inappetenza e scariche di diarrea .
Ho fatto parecchie visite e parecchi esami ,
Tra cui una gastroscopia con presenza di reflusso biliare e incontinenza cardiale, ho fatto tre radiografie al torace. Adesso i sintomi rimasti sono mal di pancia al colon sx quando mangio a colazione soprattutto e questo nausea che anche quando premo al costato sx proprio sotto il seno e di lato al seno sx sento questa nausea e mi vengono colpi di tosse con nausea e affanno respiratorio. Potrebbero essere problemi provenienti dai polmoni o cos'altro? Come posso risolvere ? Quali accertamenti potrei fare ancora ? Grazie mille

[#1]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Per la sintomatologia ,accusata sicuramente la patologia
responsabile e' una dispepsia con proctocolite.
Il consiglio in merito e' di completare gli accertamenti con:
Calprotectina fecale valori normali da 0 a 50.
Esame delle intolleranze alimentari, o citotoxitest, per eventuali alimenti che non tollera e pertanto debbono essere temporaneamente allontanati dalla dieta.
Cominciare una trattamento con
Mesalazina 800 mgr 1 x 2 cps al di'x 20 gg
se i valori del calprest sono superiori a 50 ,continuare la terapia per due mesi e ripetere il calprest,fino a normalizzazione dei valori e dei sintomi accusati.

Dr. Giovanni Greco

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore , intanto lo voglio ringraziare per avermi risposto con interesse . Ho già fatto il test per le intolleranze alimentari e per le allergie visto che sono un soggetto allergico , ma continuo a mangiare gli alimenti a cui sono intollerante e allergica pensando che non possono essere questi la causa dei miei sintomi . Feci gia tre anni fa l'esame della calprotectina fecale , ho fatto anche vari esami del sangue tra cui VES e PCR risultati parecchie volte e negativi . Oltre i sintomi che le ho elencato ho anche molta stanchezza muscolare tanto Che è un giorno facendo sport un indomani feci l'esame del CP K e i valori risultavano altissimi a 1019 . Ho sempre stanchezza muscolare e dolori articolari e sono sempre sciupata in viso con occhiaie . Tutti giorni provo questa nausea e spesso dopo aver mangiato si presenta un brutto sapore in bocca come quando si ha lo stomaco in subbuglio . Le scariche ne ho avute tre anni fa assiduamente per tre mesi poi sono finite adesso si presentano sporadicamente ma tutti giorni vado di corpo con feci sfatte . Adesso mi hanno detto che il Crohn si può escludere già con gli esami del sangue , ma invece mi hanno detto che a volte bisogna fare obbligatoriamente la colonscopia che farò a novembre . L'unico valore che si presenta al di sotto della norma negli esami del sangue è la ferritina che nonostante le cure fatte non riesco ad assimilarla il valore rimane sempre a 5. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
Il calo della ferritina ed i disturbi accusati impongono una
colonscopia + biopsia.