Stomaco appesantito,dolorante e diarrea!

Salve.
Sono un ragazzo di 29 anni e sono stato sempre un tipo sano di salute fortunatamente se non fosse che da qualche anno soffro un pò d'ansia e di nervosismo(anche se non capisco le vere motivazioni).
Pongo il mio problema.
Da circa 10 giorni soffro di diarrea che si presenta in alcune ore delle giornate.
Qualche mese fa mi succedeva questo ma di rado e sopratutto solo ed esclusivamente dopo pranzo,invece da 10 giorni a questa parte ho questo senso di pesantezza,che si trasforma poi in "brontolio" e per terminare delle cosidette scariche di diarrea.
Un mio amico che fa il rappresentante di medicinali mi ha dato colonir,integratore a base di erbe ma non ho visto alcun miglioramento prendendolo 2 volte al dì,anzi..la cosa è andata sempre peggio.Ho provato il maalox e niente nemmeno.Mi sto guardando nell'alimentazione da diverso tempo escludendo bibite gassate,merendine,caramelle o altro....!A pranzo solo pasta in bianco,e durante il giorno solo thè e fette biscottate,mentre la sera al massimo un'insalata o verdure varie accompagnate da una fetta di carne alla piastra.
Da ieri ho notato che per l'ennesima volta che sono andato in bagno,le mie feci si presentavano di colore verdastro e sopratutto in maniera decomposta...!Il mio farmacista mi ha consigliato capsule di codex da 5 mld una volta al giorno che ho iniziato ieri,ma francamente mi sento abbattuto da questa situazione perchè penso a qualcosa di grave che assilla la mia persona e sopratutto il mio stomaco.
Spero in una vostra gentile risposta e vi ringrazio cordialmente.

Mattia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci dice quante volte al giorno va in bagno.
Non ci dice se va in bagno di notte.
Invece di rivolgersi ad amici e farmacisti (nessuno dei due medico) mi farei visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia