Bruciore intenso

Buongiorno
mi capita alcune volte di avvertire sulla parte alta lato dx dell'addome (all'altezza dello sterno) un bruciore intensissimo che mi dura circa mezz'ora al punto da farmi sudare freddo e che si irradia lungo l'esofago fin sotto il collo e sulla bocca dello stomaco. Dopo mi passa anche se x qualche giorno rimane latente ed al tatto leggermente doloroso nel punto preciso tra stomaco e fegato, nel senso che se stimolato sembra voler produrre nuovamente il bruciore intenso. Cosa può essere (gastrite, colicisti, altro) e cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Consiglio: visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia