Nausea, gonfiore, maldi testa

Buonasera,

da diverso tempo,soffro di nausea mattutina accompagnata a gonfiore e nel pomeriggio si aggiunge il mal di testa.

Questo malessere e' accompagnato da sensazione di vertigine e continue eruttazioni.

Escludo una gravidanza, ma secondo voi cosa può' essere? Ho fatto analisi del sangue un paio di mesi fa ed erano regolari. Un paio d'anni fa feci anche la colonscopia e era tutto nella norma.

Quali esami potete consigliarmi?

Ho provato ad eliminare alcuni alimenti, ma sembra che il problema ci sia comunque.

E' questa nausea e gonfiore con senso di giramento di testa che mi preoccupa non poco.

Attendo un Vostro consiglio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
anche se la sintomatologia lascia pensare ad una pertinenza gastroenterologica, l'associazione vertigini-nausea richiede innanzitutto l'approfondimento con una visita specialistica otorinolaringoiatrica per valutare eventuali condizioni alterate vestibolari.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.