Calcio colecisti

Salve dottore.sono una donna di 37 anni.da 3 anni ho scoperto di avere minuscoli calcoli alla coliciste e ho avuto 3 coliche.ho iniziato la cura con i deursil da 450 ogni sera.a dicembre 2016,ad un controllo ecografico i calcoli non c'erano più.a febbraio 2017 erano ritornati perché avevo un piccolo fastidio al fianco destro e feci una ecografia,ma il dolore era dovuto al colon infiammato.ad aprile 2017 faccio il controllo ecografico dall'epatologo e i calcoli non ci sono più.cosi a giugno mi hanno fare una colanio rm e la coliciste e le vie biliari sono completamente libere senza colcoli.siccome mi è stato detto che l'ecografia è un esame diagnostico limitati che i calcoli di piccole dimensioni non si vedono,ora con la colangio rm posso stare tranquilla che non ci sono?grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi di si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma anche senza calcoli,rischio una colica?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente no.
A meno che non siano presenti altre patologie delle vie biliari di cui, però, non vi è menzione negli esami citati!
[#4]
dopo
Utente
Che tipi Di patologie?si sarebbero viste all a colangio?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Stia Serena, rilegga quanto le ho scritto: le ho appena detto che non c'è traccia di altre patologie negli esami fatti!!!!