Dolore addome

Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni , ho scritto qualche settimana fa in quanto dopo aver mangiato alcuni cibi particolari ho incominciato ad accusare dolore all'addome e al fianco destro, precisamente sotto le costole. Recandomi al pronto soccorso, dopo circa 4 giorni di dolore mi è stata fatta un 'ecografia addome completa ed il risultato uscitone è stato negativo. I dottori mi hanno detto che si trattava di gastrite e mi è stato prescritto un gastro-protettore da prendere ogni mattina per 20 giorni. Là situazione è migliorata, ma da qualche giorno i dolori si sono ripresentati dopo aver mangiato molti "pop corn". Non pensavo potessero essere dannosi in quanto li ho sempre mangiati. Inoltre mi sono accorta che se presso la pancia sento sul lato sinistro, battere una vena con la stessa frequenza cardiaca, ho l'addome un po' duro , diarrea e nuovamente il fianco destro dolente. Dottori, purtroppo sono molto impressionata in quanto una mia cara amica è morta di aneurisma addominale (anche se lei presentava una malattia allo stomaco) e cercando su internet è uscito che i sintomi di un'alterazione dell'aorta sono dolori al fianco e all'addome, anche se io non fumo nè bevo, e per la mia giovane età non vorrei essere così drastica . Vorrei capire, in quanto non mi è stato riferito cosa centri il fianco destro con l'addome. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe solo trattarsi di meteorismo (gas intestinale). È normale sentire con la compressione la pulsazione dell'aorta addominale (senza pensare all'aneurisma).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Le avevo anticipato che un mese fa erano iniziati questi dolori. Ci sono ancora, in maniera saltuaria,
Come dell piccole fitte, sull'addome e ai fiachi accompagnate quasi sempre da flatulenza. Mi dovrei preoccupare che persistono? O il mio stomaco è diventato talmente delicato che devo stare più Attenta a ciò che mangio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Scusi del ritardo nel rispondere.

I disturbi persistono ?