Dolore alto addome

Buongiorno, da circa un mese soffro di fastidio/dolore nella parte alta dell’addome, il dolore è simile all'aver preso un pugno allo stomaco e non riuscivo a dormire prono, dovevo stare o supino o di lato. Ho avuto nausea per un periodo breve (1 giorno) che ho risolto con un bicchiere di acqua e 2 cucchiaini di bicarbonato e, diarrea sempre 1 giorno. Poi mi sono recato dal medico che mi ha visitato e alla fine ha detto che trattasi di gastroenterite, mi ha prescritto il geffer, i fermenti e dieta in bianco. Sono stato meglio dopo 3 giorni ed ero riuscito a riprendere l’attività fisica (jogging e bodybuilding). Passati 15 giorni, ad una cena di lavoro c’era frittura per tutti (stupido io che mi sono fidato) e il dolore è tornato; devo però dire che una settimana prima avevo mangiato pizza con patate e non ho avuto disturbi. Sono tornato dal medico spiegando tutto tranne l’attività fisica della quale devo dire che sono stato fermo per mesi e poi ho ripreso a maggio. Dopo la visita mi ha detto di proseguire con il geffer e mi ha aggiunto il lansoprazolo e nel caso il disturbo si fosse ripresentato mi farà fare le analisi del sangue per la gastrite. Ora io prendo i farmaci ma il fastidio/dolore permane simile ad un pugno allo stomaco.
Non ho idea di cosa sia ma vorrei sperare nulla di grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, deve so,o procedere con la terapia e adottare un'alimentazione adeguata. Ecco un articolo che le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille