Un piercing ed era uscito del sangue

Le scrivo brevemente i sintomi: circa 5 mesi fa ho effettuato un'ecografia al fegato perchè poco tempo prima mi ero fatta fare un piercing ed era uscito del sangue; in seguito a questo ho cominciato a sentire soprattutto posteriormente vicino alla colonna vertebrale una sorta di pesantezza a livello dell'organo, anche davanti mi sono fatta visitare e al tatto provavo e tuttora provo dolore, eppure l'ecografia è risultata negativa. Ho effettuato anche gli esami del sangue e anche quelli sono a posto. Dopodichè ho notato, (non so se è correlato a questo ma prima sono sicura non ci fossero problemi), un dimagrimento accentuato sul collo, polsi e caviglie e soprattutto sulle mani la pelle sempre lucida e che fa fatica ad abbronzarsi. Essendo tutto a posto come esami, sono andata in palestra per fare esercizi ma diverse volte la personal trainer mi ha richiamato dicendomi che alzavo troppo la spalla destra rispetto alla sinistra. Lo faccio senza accorgermene ma è vero e faccio fatica ad abbassarla, provo dolore e rimane sempre un po' più alta della sinistra. Secondo lei, se effettuo una risonanza magnetica nella schiena, se vi fosse qualcosa nel fegato si vedrebbe? Potrebbe essere qualcosa alla cistefellea che risponde dietro? Anche se gli esami sono negativi questa pesantezza in quel punto la sento; non so proprio dire cosa sia ma posso assicurare che prima non avevo nulla. Infatti ora sento e un po' si vede la cassa toracica leggermente spostata in avanti a sinistra dove c'è lo stomaco e più indietro a destra come fosse gonfia. Grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'ecografia è il tipo di indagine che meglio esplora le condizioni morfologiche del fegato e delle vie biliari. Nel suo caso non mostra condizioni di patologia, quindi non attribuirei a questo organo la responsabilità della sua condizione.
Mi pare di rilevare piuttosto una pertinenza dell'apparato locomotore nel suo caso e le consiglio di approfondire con una visita specialistica (medicina fisica o ortopedia) la situazione prima di ricorrere ad indagini strumentali che è opportuno siano indicate dal medico a supporto del suo orientamento diagnostico.
Può, se lo ritiene opportuno, inviare il suo post medicitalia.it all'attenzione degli specialsti suddetti per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per la risposta.