Un mese la produzione

Buongiorno, a fine aprile ho subito un intervento di tiroidectomia. Ho 46 anni, peso 47 kg sono alta 160 cm. Dopo circa un mese la produzione di paratormone è tornata normale, ho interrotto l'assunzione di calcio ma da circa un mese soffro di stipsi. Sto assumendo 75 mcg di levotiroxina. Da un paio di settimane assumo compresse a base di senna, estratto di prugne, finocchio e curcuma. Senza queste compresse sono passati anche dieci giorni senza defecare. Questa condizione è da attribuirsi alla mancanza della tiroide? Ha qualche consiglio? Grazie
Maria
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere dovuta ad ipotiroidismo.
Inizi a consumare, ove già non lo faccia, fibre ed abbondanti liquidi.
Se non bastasse si faccia visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia