Soffro di reflusso gastroesofageo medio grave in trattamento con esomeprazolo da 40mg ed ernia

Salve, da un pò di tempo mi capita un qualcosa di strano che il mio medico di base non mi ha saputo spiegare.
All'improvviso mi viene un dolore acuto all'orecchio che poi si irradia allo sterno e alla schiena. E' un dolore lancinante che dura qualche minuto, ma dopo che è passato rimane comunque un risentimento alla schiena e all'orecchio per un pò di ore.
Ogni volta ho paura sia un infarto..tanto è intenso.
Soffro di reflusso gastroesofageo medio grave in trattamento con esomeprazolo da 40mg ed ernia iatale.
Può essere questa la causa? Qualora fosse, che c'entra l'orecchio?
Spero di essermi spiegata bene e vi ringrazio in anticipo per la risposta che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' un sintomo atipico ma descritto. Escluderei prima altre cause mediante visita otorinolaringoiatrica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per sollecita risposta.
Il mio medico di base mi ha controllato l'orecchio e ha trovato solo del cerume.