Celiachia

Buonasera,ho appena avuto l'esito degli esami fatti ,,per capire se avessi delle intolleranze
Ab anti gladina IgG risultato 10,20 <-14
Ant anti gliadina IgA. Risultato 16,3 <12
F4 grano risultato 1,02. 0-0.35
F2 latte. risultato. 0,90 kU/I 0,0-0,5
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quanto riguarda la celiachia mancano gli anticorpi anti-endomisio e gli anticorpi anti-transglutaminasi.
F4 grano ed F2 latte non so proprio cosa siano.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi scusi DOTT che intende per mancano gli anticorpi anti-endomisio e transglutaminasi?
Scusi per l'inesattezza
grano Ige Specifiche 1,02Ul. 0-35
Latte e i suoi comp.Ige specifiche IGA. 0,89 KU. 0.0-0,4
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I marcatori per la celiachia sono tre e ne vedo riportato uno solo (tra l'altro non è nemmeno il più affidabile dei 3!).