Si presentano sempre con sangue rosso e muco

Salve, da 10 gg ho dolori addominali importanti che si sono scatenati con alcune forti scariche diarroiche (precedute da parziale perdita dei sensi) con sangue rosso vivo e muco. Dopo aver preso buscopan, imodium e fermenti lattici non ho più avuto diarrea ma le feci, non più con frequenza quotidiana (stitichezza), si presentano sempre con sangue rosso e muco. I fastidi all'addome sono rimasti e stasera si sono riacutizzati, cosa devo fare? Pensiate sia grave?
Grazie, Pasquale, 27 anni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una colite la cui natura e' da determinare, credo sia utile rivolgersi rapidamente al proprio medico ( o eventualmente a un pronto soccorso) e oventualmente uno specialista per individuare la causa del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it