La tac senza mezzo

Buonasera,e da parecchio tempo che eseguo analisi periodiche sia x problemi di reflusso e sia perché ho il valore gamma gt sempre alto,mi e stata prescritta un'ecografia addominale dove mi hanno diagnosticato fegato aumentato di volume,ad ecostruttura disomogenea ed iperriflettente per steatosi di grado moderato..e in più colecisti pervia,alitiasica con ispessimento focale della parete da valutare mediante tac.Quindi per controllare mi è stata prescritta la tac senza mezzo di contrasto dove tutto è risultato negativo,vorrei un parere se dovrei fare altri approfondimenti visto che ho sempre i valori un po alti,e soffro molto spesso di reflusso.Gamma Gt 86, trigliceridi 255 colesterolemia totale 272.grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso non altera alcun esame di laboratorio, quindi è totalmente inutile farne! (Non capisco quali analisi periodiche faccia per il reflusso!).
La GGT se la fosfatasi alcalina non è elevata, può ignorarla.
Curi la sua dislipidemia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia