Reflusso - consigli su terapia

Gentili Dottori,

dopo una serie di esami prescritti dal mio medico di famiglia, tra i quali Holter cardiaco, eco cardiogramma e ECG sono stati esclusi problemi cardiaci e la diagnosi espressa per i miei dolori al torace accompagnati da giramenti di testa e spossatezza è stata "reflusso gastro esofageo"

Non mi è però stata indicata una terapia da seguire per smorzare questi fastidiosi problemi.

Mi rivolgo quindi a voi per sapere, se possibile, quali terapie farmacologiche suggerite per combattere il reflusso.

grazie per vostra attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile utente, come certamente avrà letto nelle linee guida di questo sito, non forniamo terapie.
Sarebbe poco serio e poco professionale oltre che pericoloso.
D'altra parte Lei si fiderebbe ad assumere una terapia prescritta da un medico che si trova a 600 Km di distanza e che non le ha nemmeno messo una mano sull'addome?
La invito ad andare dal suo medico curante che potrà aiutarla!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva