Soggetto a stipsi

Sono 4 mesi che sono soggetto a stipsi. Ho eseguito i seguenti esami:rx addome "...opacate da feci e gasi le anse digiuno ileali e la cornice colica fino all'ampolla rettale..", colonscopia .."con al sigma alcuni diverticoli con colletto di piccole e medie dimensioni, senza segni di flogosi nè sanguinamento...", ecografia da cui risulta diffuso meteorismo intestinale. In una evacuazione ritengo di avere espulso solamente Taenia (e niente altro). Ad oggi sono venti giorni che non vado in bagno. E questo dopo aver preso movicol in dose di 8 buste al giorno in un litro d'acqua e ripetute per due giorni consecutivi. Senza effetto. Da quattro meso prendo lassativi senza risultato. Il tutto sotto consiglio medico.
Cosa mi consiglia di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza poterla visitare, nulla.
Tale situazione deve essere gestita sotto attento controllo medico!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia