Dolore sopra l'ombellico

Gentile dottore un mese fa ho avuto dolore sopra l'ombellico aria nella pancia e difficoltà ad evacuare. Dopo 10 giorni con il sinecrin il fastidio è scomparso per ripresentarsi tra giorni fa con dolore più intenso.Mi sono recata dal medico il quale toccandomi la.pancia ha detto che'addome è trattabile e che quindi sarà colon irritabile. Il giorno dopo il dolore sopra l'ombelico era più forte ,dei crampi e così Mi sono recata al PS . Il medico di turno i ha fatto un ecografia e ha detto di vedere tanta aria nella pancia e il colon infimato. Mi ha mandato a casa dicendomi di ripetere un ecografia (perché il loro macchinario essendo un po vecchio Non ha una buona risoluzione) di ha dato il normix. Io non lo preso perché ho sepre saputo che serve per la diarrea e all'ora ho preso il debridat che mi ha prescritto il mio medico.il fatto è che oggi mi sento peggiocrampi sopra l'ombelico , dolore alla schiena mal di stomaco con acidità (premetto che soffro di reflusso da tempo)vado in baci ma le feci sono poche ,molli e maleodoranti. Secondo lei questi sintomi riconducono al colon irritabile?è poi dura questo problema per così tanto tempo
Il peggio è che mi sono messa a leggere un po di Internet e ho letto che questo sintomi sono anche quello di un ulceragastrica e di una pancreatite. Sono molto in ansia . Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente ulcera e niente pancreatite. Si tratta solo di colon irritabile con meteorismo che deve controllare con una dieta opportuna:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)