Possiamo parlare di reflusso

Gentili dott.ri
da diversi mesi ho sempre l'acquolina in bocca (specie se assumo caffè) con la necessità spesso si dover sputare la saliva di troppo presente in bocca.
Possiamo parlare di reflusso ? non ho nessun altro sintomo di rilievo (bruciori,dolori allo stomaco o altro).
e' consigliabile una terapia a base di IPP o basterebbe anche gaviscon o Malox Plus x un 15/20 gg.?
Grazie della gentile risposta.
Antonino
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il sintomo che descrive e' la scialorrea, puo' accompagnarsi al reflusso ma anche ad altre patologie. Farei una visita ed eventuali accertamenti prima di orientarsi verso un diagnosi di reflusso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta.
Che tipo di esami andrebbero fatti? gastroscopia/colonscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233