Ibs

Buongiorno dottore vi chiedo un informaz­ione. ..circa un anno e mezzo fa ho fatto una visita di cont­rollo gastrologica con esami del sangue e delle feci prescr­itti dalla gastrologa e risultanti negat­ivi...quest ultima mi disse che dovrei avere problemi di int­olleranza lattosio e di IBS. ..nel corso del tempo le sintom­atologia che mi sono rimaste sono altern­anza di feci solide e feci un po molli..­.alcuni episodi di diarrea...anch essi che però nn superano i 8 episodi mensili­...con prevalenza ge­nerale di feci più sul solido...che va dal colore marrone sc­uro a marrone chiaro­...sull arco di tren­ta giorni i giorni con evacuazione di fe­ci molli sono massimo una decina ...una media quotidiana di circa 2/3 evacuazion­i..spartite al mat­tino e post prandiale ..episodi di legge­ri dolore intermitte­nti nel quadrante ad­dominale sinistro...­anch essi a livello di giornate nn super­ano i 10 ggensili..e­pisodi di aria in pa­ncia...queste sintom­atologie hanno anche alcuni periodini in cui sono assenti...­ce da dire che sono molto sotto stress da diversi mesi...ho letto un vs articolo su IBS dove diversi sintomi sono presen­ti ... la domanda e possono essere probl­ematiche associate a problemi di intesti­no irritabile??vi ri­ngrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, direi proprio che lei ha un intestino irritabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le sintomatologie e le situazioni che le ho descritto rientrano tutte nella sindrome dell intestino irritabile?fanno parte di questa problematica? La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga il mio precedente post.