Dissenteria in vacanza all'estero

Salve a tutti, In questo momento mi trovo in Bulgaria, sto trascorrendo dei bei momenti con degli amici di famiglia ma purtroppo dagli ultimi 3-4 giorni soffro di dissenteria.
Non succede spesso che io abbia questo genere di problemi ma da quando sono qui il mio stomaco è davvero scombussolato.
Ovviamente la mia alimentazione è cambiata, anche perchè molti prodotti che vengono usati non esistono in Italia o vengono utilizzati di rado essendo la Bulgaria un paese lontano dall'Italia e dalla nostra cultura culinaria.
In alcuni momenti mi sento spossato ed in generale non pieno di energie.
Dopo domani ritornerò a Roma, quali consigli posso attuare per migliorare la mia situazione e quali farmaci posso acquistare per questo genere di problema?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unica cosa che si può consigliare a distanza e senza visita:
Bere molti liquidi
Nessun latticino per 10 giorni
Inizi ad assumere fermenti lattici
Visita appena rientrato.
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia