Una stretta allo stomaco, come se qualcuno stringess

Gentili dottori di MediciItalia innanzitutto grazie mille per quello che fate per noi, sono un ragazzo di 26 anni, e a volte avverto come una stretta allo stomaco, come se qualcuno stringess e rilasciasse , e poi noto che a volte la pancia e' indolensita, non ho gonfiore all addome, è piatto, qualche giorno fa sentivo come un calore interno quando assumevo certi cibi, ma è passato, mi scuso per aver dato una spiegazione molto strana , sono un ragazzo ansioso ed ipocondriaco e ho paura possa essere qualcosa di grave, secondo lei cosa potrebbe essere ovviamente nei limiti di un consulto a distanza? Grazie mille per la risposta che riceverò
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi aspecifici, credo vada comunque visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, pensa possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho molta paura possa essere un tumore, se cosi fosse quali sarebbero i sintomi che una persona dovrebbe avere?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla sede e dallo stadio
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore Andrea grazie ancora per la disponibilità e la pazienza nel rispondermi, volevo aggiungere che a volte mi sento la pancia un po indolenzita e ho un po di nausea ( magari questa e' venuta leggendo in rete i sintomi del tumore) volevo chiederle nei limiti di un consulto a distanza prima di andare dal dottore ,potrei avere un tumore allo stomaco ? Quali sono le cose di cui potrei essere affetto? Grazie mille
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutti potremmo averlo. La maggior parte dei tumori in fase iniziale sono asintomatici.Prego.
[#8]
dopo
Utente
Dottore forse mi sono spiegato male, intendevo dire "i sintomi" da me descritti cosa fanno pensare che io abbia ? Chiedo a lei perche al momento sono impossibilitato ad andare dal medico
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono sintomi aspecifici, potrebbe avere di tutto.