Gastrite ho paura di qualcosa di serio

Buongiorno,
soffro di gastroenterite eosinofila e sono in terapia con pariet 20 mg la mattina ed entocir 3mg X 2. Da qualche tempo sto soffrendo di problemi con una ernia e di attacchi di ansia. Per colpa di questa ernia ho preso per un periodo prolungato anti dolorifici e associato maalox reflurapid perché avevo sempre reflusso. Dopo l'ultimo attacco di ansia di due giorni fa ho iniziato ad accusare bruciore di stomaco (sinceramente con tutta questa ansia i sintomi per me sono difficilmente interpretabili ho un'attenzione accentuata della sintomatologia). Ho sentito il gastroenterologo ed ho ovviamente sospeso da ieri i fans (e a volte prendevo pure il contramal 50 mg) mi ha aggiunto un pariet 10 mg alla sera e al bisogno neobioanacid che dice avere un buon effetto pure sulla mucosa. Ci vorrà un po di giorni perché Questa terapia faccia effetto immagino, devo partire per due giorni di ferie ed ho paura che mi si possa creare una gastrite perforante. Posso stare relativamente tranquillo? La tachipirina si può prendere in questi casi, per gli altri dolori ovviamente?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che con 30 mg al giorno di rabeprazolo possa stare sereno.
Ok per il paracetamolo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Io adesso ho sospeso i farmaci in questione, faccio una dieta molto leggera, bevo 3 caffè a stomaco pieno, appunto aumentato il rabrepazolo. Ma in quanto tempo dovrei iniziare a stare meglio?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qualche giorno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta. Andrò in ferie un po più rincuorato così magari con un po meno di stress molto probabilmente ne gioverò anche a livello gastrico.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
alla fine il gastroenterologo mi ha modificato la terapia con riduzione del cortisone che prendo alla mattina, pariet 20 mg mattina + pariet 20 mg la sera per 10 gg poi pariet 20 + pariet 10 mg, levopraid 15 gocce prima di pranzo e cena (visto le continue eruttazioni e senso di pensatezza e un po di nausea). Mercoledì rx tubo digerente solo prime vie con controllo per il reflusso Gastro esofageo. Neobioanacid al bisogno. Fino a che non prendo pieno controllo dell'ansia so che avrò un'accettazione della sintomatologia, spero che questa terapia abbia una buona copertura e che l'rx non evidenzi nulla di serio.