Dolori addominali e feci molli

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da due anni ho scoperto di essere intollerante al lattosio. Due anni fa, in questo periodo, ho iniziato a stare male. Avevo sempre scariche di diarrea al mattino, 2-3 volte al giorno, dolori addominali, flatulenza e a volte anche nausea. Ho fatto l' esame delle feci ed era tutto a posto, esame del sangue e mi hanno trovato una forte anemia e infine il breath test al lattosio ed è risultato positivo. Da due anni ho eliminato i cibi contenenti il lattosio infatti a parte qualche episodio sono sempre stata bene. Dopo due anni è tornato l' incubo. E' da tre settimane che mi sono ritornate le scariche di diarrea, feci molli con pezzi di cibo all' interno, dolori addominali e spesso nausea tutto questo, la maggior parte delle volte si concentra, al mattino fino all' ora di pranzo.
Ho già prenotato una visita dal gastroenterologo però questo problema non mi fa stare tranquilla. Premetto che sono una persona ansiosa e con questo disturbo lo sono ancora di più anche perchè tra una decina di giorni andrò in vacanza e non so come comportarmi.
Vorrei avere un vostro parere riguardo il mio problema.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile.
In aggiunta, il fatto di trovare pezzi di cibo nelle feci, sta a significare che lei mastica i cibi poco e male!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Cosa potrei fare per migliorare questa situazione?
Non potrebbe essere qualche intolleranza alimentare? tipo al glutine o al frumento?
Grazie nuovamente.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere.
Faccia una visita gastroenterologica per decidere se e quali esami programmare.