Una celiachia latente scatenatasi col parto

Salve...dopo circa un mese e mezzo dal mio primo parto.. (tc) ho iniziato a soffrire di svariati disturbi intestinali molto invalidanti come flatulenza meteorismo addome gonfio in più diarrea anche 10 scariche al giorno...allarmato mi sono recata dal gastroenterologo il quale palpando l'addome ha riscontrato forte presenza di gas intestinali prescrivendomi svariati esami esami tra cui anti traglutaminasi iga i quali sono risultai positivi con un valore di 40.0 riferiment positivo superiore a 16...gli ho comunicato i risultati e mi ha detto che dovrò effettuare la gastroscopia...la mia domanda è questa un valore del genere può essere spia di una celiachia latente scatenatasi col parto, gravidanza etc? ?? Nn è basso come valore? ho sentito di persone con titoli anticorporali molto più alti...in attesa chiedo un vostro parere...vi ringrazio anticipatamente ps: i sintomi ahimè ci sono!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il valore è indicativo di celiachia e la gastroscopia serve per la conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta...fermo restando che effettuero la gastro a breve...mi domando è possibile che sia celiaca con qst valori??? Esistono falsi positivi??? Grazie per un'eventuale risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' proprio possibile la celiachia ....